via col vento hair

Talassoterapia

La nostra professionalità al tuo sevizio scegli ciò che fa per te
Servizio di Talassoterapia per capelli ad Abbiategrasso
Via Col Vento, parrucchiere ed hair-stylist per donna, uomo e bambino, sito ad Abbiategrasso, oltre a proporre tagli e acconciature alla moda garantisce una particolare attenzione alla cura e alla salute del capello.
 
Sempre attento alle nuove tecnologie e alle terapie più efficaci per trattare i capelli, il nostro centro propone da oggi per la propria clientela il trattamento della Talassoterapia sulla cute dei capelli apportando benefici e nutrizione su di essi.
 
Hai capelli spenti e sfibrati? Grassi o deboli? Dimentica tutti questi problemi e preparati ad avere una testa splendente e curata! Grazie ai fanghi ed ai prodotti naturali personalizzati della talassoterapia, la tua cute sarà notevolmente rigenerata. La Talassoterapia è la terapia ideale per la cura della psoriasi, la cura della dermatite e dell’acne.
 
La Talassoterapia è basata sull’azione curativa del clima marino e sfrutta le proprietà del mare per recare benessere alla pelle e nel nostro caso specifico alla cute del capello. Ogni trattamento, quindi, diventa una piacevole esperienza di benessere e di relax per ogni cliente.
 
La totale assenza di effetti collaterali, dolore e traumi la rende una tecnologia completamente priva di controindicazioni, adatta a qualsiasi età.
 
Vi sono importanti correlazioni tra qualità e quantità di minerali ed elementi con lo stato di salute dei capelli. Gli oligoelementi come ferro, magnesio, rame, manganese e zinco sono elementi essenziali per il benessere del capello.
 
La talassoterapia rappresenta un nuovo sistema di lavoro, professionale ed innovativo.
 
Siamo tra i pochissimi parrucchieri di Abbiategrasso e zone limitrofe che svolge questa attività; di conseguenza Parrucchieri Via Col Vento rappresenta sicuramente un punto di riferimento nel trattamento talassoterapico della cute dei capelli non solo ad Abbiategrasso ma anche Albairate, Vigevano, Magenta, Trezzano su Naviglio, Corsico, Binasco, Rozzano, Cusago.
 
Cosa aspetti? Prenditi cura della tua testa tramite la talassoterapia con prodotti naturali anticaduta, antigrasso, per cuti irritate, con forfora, prurito e molto altro.
 
Vienici a trovare e a scoprire l’esperienza della talassoterapia per capelli presso il nostro centro ad Abbiategrasso (MI) in Corso XX Settembre 4/6.

VIA COL VENTO

CORSO XX SETTEMBRE 4/6 – ABBIATEGRASSO

Talassoterapia – Che Cos’è e Come Funziona
 

 

La talassoterapia, come anticipato, è una terapia che si avvale delle proprietà terapeutiche del mare. Gli strati superiori della pelle, spesso scarsamente irrorati, o legati a fattori quali stress o inquinamento, sono predisposti a ricevere elementi nutritivi dall’ambiente esterno. L’acqua di mare è la più completa acqua minerale, in quanto contiene quasi tutti gli elementi presenti in natura.


Via Col Vento utilizza macchinari altamente professionali e all’avanguardia. Si sfrutta la tecnologia dei Micronizzatori di Atrex, dispositivi progettati per micro macinare in piccolissime particelle.


L’utilizzo della vibrazione ultrasonica, che è il mezzo che separa le molecole di idrogeno e ossigeno rende possibile la micromacinazione.


Per maggiori informazioni e prenotazioni chiama lo 02 9461799

Talassoterapia – Che Cos’è e Come Funziona
 

 

La micronizzazione dell’acqua di sorgente marina apporta numerosi vantaggi tra cui quello più importante che è la penetrazione degli elementi nutritivi. Inoltre l’acqua di sorgente marina è una vera e propria talassoterapia ricca di calcio, magnesio e manganese. Il suo Ph, simile a quello della pelle, le assicura un’elevata tolleranza sul derma e sul cuoio capelluto.


Il micronizzatore porta una serie di effetti benefici:


–  Stimola l’attività dei fibroblasti

–  Attiva la produzione di collagene ed elastina

–  Riattiva la microcircolazione

–  Stimola il metabolismo della pelle

–  Contrasta l’invecchiamento

–  Raddoppia l’assorbimento dei principi attivi attraverso la dilatazione naturale dei micro canali della pelle


I vantaggi dell’impiego della talassoterapia sono evidenti:


– Miglioramento della microcircolazione

– Riattivazione del metabolismo

– Accelerazione della veicolazione dei principi attivi ed i loro effetti


Per prenotazioni e per scoprire i numerosi vantaggi della talassoterapia chiama lo 02 9461799

Talassoterapia – Vantaggi e benefici
 

 

L’importanza degli oligoelementi è fondamentale per la salute e l’elasticità dei capelli.


L’impiego terapeutico degli oligoelementi oggi è ben diffuso, vengono usati con ottimi risultati come acceleratori del ricambio cellulare, purificatori, normalizzatori, tonificanti e rigeneranti dell’epidermide.


Numerosi studi hanno evidenziato come, la mancanza di adeguate disponibilità di aminoacidi, vitamine, sali minerali ecc. costituisce un ostacolo per la regolare crescita del capello che si presenterà con bulbi piccoli, sottili e restringimenti medio o soprabulbari (indicativi di un temporaneo rallentamento riproduttivo delle cellule germinative).


Tra gli oligoelementi un ruolo fondamentale è dato da:


–  Ferro: è presente nella composizione chimica del capello ed è ovviamente necessario alla vita del cheratinocita. E’ ormai diventato un classico somministrare ferro a chi perde i capelli ed in effetti vi è concordanza nel ritenere che la carenza di ferro, anche in assenza di anemia, possa essere causa di defluvio.

–  Magnesio: molte reazioni enzimatiche dipendono o sono attivate dal magnesio ma quelle che più ci interessano per i capelli sono catalizzate dalla adenilciclasi e dall’esochinasi.

–  Rame: è indispensabile per i capelli ed ha notevole importanza per i processi di cheratinizzazione

–  Manganese: interviene bloccando l’insorgere di prurito, eczemi e orticaria

–  Zinco: non deve mancare, perché se carente, il capello si indebolisce e rallenta il ritmo di crescita



Per maggiori informazioni e prenotazioni chiama lo 02 9461799

Scroll to Top